L’Arancia presenta la nuova campagna europea Base Protection: “Solo le cose più confortevoli, sono anche le più sicure”.

Base Protection è un’azienda che disegna, progetta e produce scarpe da lavoro defaticanti.

Per Base Protection, il comfort è un’esperienza totale perché il benessere di ogni lavoratore parte anche dalla salute dei suoi piedi.

La nuova campagna europea, firmata dall’agenzia L’Arancia, parte dal messaggio “più comfort uguale più sicurezza”. L’espressione sintetizza la filosofia produttiva dell’azienda, una visione che considera la comodità di una calzatura professionale un requisito fondamentale per assicurare la massima protezione.

Il messaggio è raccontato attraverso l’immagine di un abbraccio tra un papà e la sua bambina. L’abbraccio è un gesto che trasmette sicurezza e dolcezza, protezione e benessere, forza e delicatezza: una pluralità di qualità in grado di restituire l’integrazione tra comfort e sicurezza delle scarpe Base Protection.

Il tono emozionale, il registro linguistico semplice e coinvolgente e la scelta di una metafora visiva lontana dall’iconografia tipica del settore rendono la comunicazione fruibile e attrattiva anche per i non addetti ai lavori.

Farmalabor al Cosmofarma 2017 con L’Arancia

Ecco il nostro nuovo progetto di stand realizzato per Farmalabor, azienda leader nella distribuzione di materie prime ad uso farmaceutico, cosmetico e alimentare, in occasione della 21^ edizione del Cosmofarma Exhibition, che si è tenuto a Bologna dal 5 al 7 maggio 2017.
Anche quest’anno è stato un evento di successo, grazie a un lavoro accurato sul design visivo, sugli spazi e sui materiali.

Continue reading

7 riconoscimenti per L’Arancia alla XXI Edizione del Premio Mediastars

Mediastars_IXXMediastars, uno dei più autorevoli premi a livello nazionale per la realizzazione di campagne di Advertising, Corporate Promotions e Comunicazione Multimediale, giunto alla XXI Edizione, ha voluto ancora una volta premiare la creatività e la professionalità di tutti coloro che operano nello sviluppo delle soluzioni di comunicazione classiche e multimediali.

La Giuria, formata da 141 qualificati professionisti arrivati da tutta Italia, ha valutato in questa edizione ben 548 progetti e ha assegnato all’agenzia L’Arancia 7 riconoscimenti:

 

 

Cliente: Base Protection

  • 1° Classificato assoluto: Categoria Non Food – Sezione Packaging Design per il progetto espositore
  • Special Star per la Direzione Creativa: Sezione Packaging Design per il progetto espositore
  • Special Star per il Graphic Design: Sezione Packaging Design per il progetto espositore
  • Nomination in Short List: Sezione Packaging Design per il progetto espositore
  • Nomination in Short List: Sezione Corporate Identity per il progetto Stand Fieristico

Cliente: Tersan Puglia

  • Special Star per l’Art Direction: Sezione Corporate Identity per il progetto di evento “Naturae – Visioni Artistiche”
  • Nomination in Short List: Sezione Corporate Identity per il progetto di evento “Naturae – Visioni Artistiche”

Lo stand Farmalabor conquista la 20^ edizione del Cosmofarma Exhibition.

Farmalabor Cosmofarma Exhibition 2016
Farmalabor è leader nella distribuzione di materie prime ad uso farmaceutico, cosmetico e alimentare, attraverso le sue tre divisioni: Materie Prime, Pack e Tech.

Per la 20^ edizione del Cosmofarma Exhibition, che si è tenuto a Bologna dal 15 al 17 aprile 2016, L’Arancia ha curato la progettazione e l’allestimento dello stand: un evento di successo, grazie a un lavoro accurato sul design visivo, sugli spazi e sui materiali.

Continue reading

Diamo il benvenuto a Taste&Go.

Taste&Go, tour operator di incoming per la Puglia specializzato in turismo ecosostenibile attraverso esperienze cicloturistiche in e-bike (biciclette elettriche a pedala assistita), ha affidato il suo budget di comunicazione a L’Arancia che si occuperà di tutta la comunicazione atl, btl e digital (dal web alla strategia social).

Abbiamo voluto la bicicletta, e ora si pedala.