È stata presentata il 5 novembre, in occasione dell’edizione 2013 della fiera A+A di Dusseldorf, per cui L’Arancia ha progettato anche lo stand, la nuova campagna europea di Base Protection, azienda che progetta e realizza scarpe e abbigliamento da lavoro grazie a brevetti e idee sviluppate con giovani designer e stilisti, si propone come brand innovativo nel comparto del safety footwear e workwear.
La vera natura di una scarpa Base è nel suo cuore tecnologico che le consente di raggiungere prestazioni superiori per il benessere del piede e nella sua filosofia Weareco, l’impegno dell’azienda a rispettare l’ambiente.
Questa duplice natura, ha ispirato il concept della campagna che la nostra agenzia ha sviluppato secondo una dicotomia cara a Base: attenzione ai bisogni delle persone e dell’ambiente.
L’headline “Scarpa da lavoro. Defaticante per natura.” esprime, con un gioco di parole, il doppio livello di comunicazione della campagna. Il messaggio principale (scarpa defaticante) è veicolato attraverso un visual “ecologico”, dall’aspetto fresco, pulito e… naturale.
I benefici delle calzature vengono rappresentati attraverso una scarpa sezionata, con la suola ricoperta da un prato verde. La sensazione è quella di camminare a piedi nudi sull’erba e sentire la morbidezza, la freschezza e la libertà di una passeggiata nella natura.